Anagrafe in tempo reale

 

Dal 9 maggio 2012 i cambi di residenza e cambi di abitazione potranno essere presentati senza dover necessariamente recarsi allo Sportello del Comune ma spedendo le domande per posta, fax o e-mail.

Le variazioni saranno effettive entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta e subito dopo si potranno richiedere i certificati di residenza e di stato di famiglia ed il certificato di nascita ma solo nel caso in cui si sia nati nel comune di nuova residenza .

Gli altri certificati potranno essere ottenuti quando il comune di provenienza avrà trasmesso i dati necessari al completamento dell'iscrizione.

I cittadini dovranno presentare le dichiarazioni anagrafiche, utilizzando esclusivamente i moduli conformi a quelli pubblicati sul sito Internet del Ministero dell'Interno (scaricabili dal sito del Comune) con una delle modalità indicate:

 

· Direttamente allo sportello del servizio anagrafico del Comune di Locri, presso il Palazzo Municipale via Trento  (piano terra)

· Per raccomandata A.R., indirizzata a: Servizio Demografico - Comune di Locri - Via Matteotti n.152- Locri (RC)

· Per fax al numero (0964 – 391484)

· Per posta elettronica semplice al seguente indirizzo: anagrafelocri@alice.it

· Per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: massimoferraro.comunelocri@asmepec.it

 

L'ufficiale d'anagrafe non potrà accettare domande in un formato diverso o non compilate in tutte le parti obbligatorie contrassegnate con asterisco.

 

Per ulteriori informazioni potrete contattare il personale dell'Ufficio Anagrafe o visualizzare la scheda più dettagliata

 

.  Dichiarazione di residenza (611kB - PDF)

. Dichiarazione trasferimento residenza all'estero (343kB - PDF)

. Dichiarazione di residenza - Allegato A per iscrizione anagrafica di Stati NON appartenenti all'Unione Europea (79kB - PDF)

. Allegato B - Dichiarazione di residenza cittadini UE (161kB - PDF)

 

torna all'inizio del contenuto